20.2.07

Segrate Scrive2_16.02.07: Salvatore Mongiardo, Sesso e paradiso

Nel primo incontro di Segrate Scrive 2 (16 febbraio 2007) con Marzio Biancolino l'altro Autore presentato è stato Salvatore Mongiardo. Ecco qui di seguito alcune sue notizie biografiche e la recensione del libro Sesso e Pardiso.
Il libro: Sesso e Paradiso
Calabria. Fine anni '40. Un devoto seminarista, in piena adolescenza, viene iniziato alla vita e al sesso durante i suoi periodici ritorni nel piccolo paese natio. Qui comincia a prendere familiarità con il sesso scoprendolo come un elemento naturale dell'esistenza, contrariamente a quanto gli viene insegnato in seminario sui peccati della carne da evitare come il demonio. Un dubbio comincia a insinuarsi nella sua coscienza: e se il sesso, in fondo, altro non fosse che un modo per essere più vicini a Dio? Una sorta di porta aperta sull'immortalità?
L'Autore: Salvatore Mongiardo
Salvatore Mongiardo è nato a Sant’Andrea Jonio, Catanzaro, nel 1941. Dopo la laurea in Legge a Messina, studia Diritto Internazionale in Germania e Amministrazione degli Affari in Francia. Lavora a Roma in Procter&Gamble, poi in Costa Smeralda e dal 1982 risiede a Segrate (Milano). Ha scritto e pubblicato Ritorno in Calabria (1994) e Viaggio a Gerusalemme (2002). I suoi libri rivelano la grande cultura della Calabria, capace di dare all’umanità una prospettiva più alta.

Nessun commento: