2.2.08

Segrate Scrive 3 ricomincia!!! Cronache dal primo incontro

La terza edizione di Segrate Scrive è ricominciata! Venti tra autrici e autori presentati dal 2006, con un conseguente successo di pubblico, e eccoci arrivati alla terza edizione. Segrate Scrive è una iniziativa nata da un’idea di Luigi Favalli e di Roberto Spoldi: far conoscere alla comunità locale dei loro concittadini che scrivono. Questo progetto di alto livello culturale e bibliografico per la nostra città nasce dalla volontà di raccogliere e promuovere la cultura locale, una volontà resa possibile grazie al solido e proficuo rapporto di collaborazione nella realizzazione della promozione della lettura (come il Gruppo di Lettura, i pomeriggi d’Autore) tra la Biblioteca e l’Associazione D come Donna.
Protagoniste del primo incontro due donne, due autrici molto interessanti: Anna Olcese e Paola Romagnoli e i loro libri, rispettivamente: Ferry. Il cuore e la spada e Ho saltato prima dell’alba. (Auto)ritratto di Jeanne Hébuterne.
L'attrice Noemi Bigarella ha letto alcuni brani dai loro libri regalando al pubblico emozioni e curiosità.
Notizie bio-bibliografiche delle autrici nei prossimi post.
Serata davvero emozionante e piena di interesse per due romanzi differenti l'uno dall'altro, ma che hanno saputo suscitare la cuoriosità del pubblico intervenuto davvero numeroso!
Sotto, alcuni momenti della serata, che potete anche vedere (meglio) su flickr.com
1 febbraio 2008: Segrate Scrive ricomincia! E alla grande!!! Ecco il pubblico intervenuto alla serata...


A sinistra, l'Assessore alla Cultura del Comune di Segrate, Guido Pedroni, saluta il pubblico e gli Autori. Accanto a lui, in piedi, Roberto Spoldi della Biblioteca Comunale di Segrate e, sedute, le autrici Anna Olcese e Paola Romagnoli

Un altro momento del primo incontro di Segrate Scrive: in piedi, da sinistra, Enza Orlando, Presidente di D come Donna Onlus, quindi Roberto Spoldi della Biblioteca Comunale. Seduti: da sinistra Anna Olcese, Paola Romagnoli, e Luigi Favalli, esperto letterario per D come Donna.

Le autrici: Anna Olcese a sinistra e al microfono Paola Romagnoli

Nessun commento: