4.7.07

Segrate Scrive 2_22.06.07: Gian Conti, Puzzle di tre

Ecco alcune notizie bio-bibliografiche su Gian Conti, protagonista, insieme con Paola Pancaldi Pugolotti, del quarto incontro di Segrate Scrive 2 (22.06.07).





Il libro. Tre pezzi di un misterioso strumento dotato di poteri soprannaturali, tre tessere di un puzzle da ricomporre seguendo labili e tortuose tracce. Tre frammenti di un segreto sepolto, una lontana eredità intorno alla quale si mette in moto una straordinaria macchina narrativa. Vengono così a intrecciarsi casualmente i destini di un trasandato rigattiere nordafricano, un bibliotecario sciupafemmine e uno smaliziato restauratore, tra scenari esoterici e complesse vicende familiari che si perdono in un passato remoto. Una storia con un dilemma finale: è giusto possedere, a fini di lucro, la facoltà di cambiare il destino degli uomini?




L'autore. Gian Conti, torinese, è un ex dirigente d’industria, oggi collezionista e restauratore di antichi strumenti musicali a corde. Vive, ripara e scrive tra Milano e Segrate (dove risiede) e la casa natia vicino a Asti.

Nessun commento: