29.9.07

Segrate Scrive 2_28.09.07: il quinto incontro

Il quinto e ultimo incontro di Segrate Scrive 2 ha visto protagonisti gli autori: Mimmo Cecere e Alberto Cristofori e Vasco Vacchi. Il primo, autore de Massari e masserie. Forme del lavoro e cultura materiale in Lucania, i secondi, invece, co-autori del libro C'è musica nell'aria, un agile testo di introduzione e poi approfondimento all'educazione musicale per gli studenti delle scuole medie inferiori. Serata molto interessante perché venivano affrontate tematiche antropologiche, sociali e economiche grazie al libro di Mimmo Cecere, mentre di si sentiva tutti molto trasportati da quanto i due professori, Vacchi e Cristofori, ci illustravano sulla musica e le sue dinamiche. Per le informazioni sugli autori rimandiamo ai post qui sopra, mentre qui sotto vi riportiamo alcune immagini dell'incontro.
Il pubblico del quinto incontro di Segrate Scrive 2 (28.07.07)

L'Assessore alla Cultura del Comune di Segrate, Ing. Guido Pedroni, saluta il pubblico e gli Autori. Alla sua sinistra Enza Orlando, Presidente di D come Donna e alla sua destra Roberto Spoldi della Biblioteca Civica di Segrate.
Da sinistra l'attrice Noemi Bigarella legge alcuni stralci dal libro di Mimmo Cecere. Continuando da sinistra, Roberto Spoldi, Alberto Cristofori, Vasco Vacchi, Luigi Favalli e Mimmo Cecere.

Nessun commento: